Termini e condizioni
Ogni pianta in vendita avrà un annuncio singolo nella sezione SHOP. Nell’annuncio saranno presenti le sue caratteristiche principali come ad esempio l’altezza, il diametro del vaso o altro. Le foto presenti in un singolo annuncio saranno relative esclusivamente alla pianta in questione e sarà la stessa pianta, se ordinata, ad arrivare a destinazione. Possono essere messi in vendita più esemplari di una stessa specie ma con prezzi differenti, questo dipende (soprattutto per quanto riguarda le piante rare e variegate) dalle caratteristiche del singolo esemplare. La scelta di inserire nella sezione SHOP solamente annunci singoli serve a permettere al cliente di poter scegliere quale esemplare specifico desidera.
Oltre al prezzo indicato nell’annuncio di vendita, in fase di acquisto verranno caricati i costi di spedizione che dipenderanno dal luogo di destinazione e dal peso totale della spedizione richiesta. Tali costi verranno comunicati dopo aver inserito i propri dati e prima di procedere alla conferma di pagamento.
Per concludere un ordine sarà necessario scegliere un metodo di pagamento. I metodi di pagamento che possono essere utilizzati al momento sono:
• Bonifico bancario
• Carta di credito o Carta prepagata
• Pay Pal
Dopo aver effettuato un ordine sul nostro sito, al cliente arriverà una e-mail di conferma.
Al momento sono abilitate solamente le consegne sul territorio italiano, perciò tutte le altre richieste non andranno a buon fine. Per chi desidera acquistare da un paese diverso dall’Italia, si consiglia di inviare una richiesta personalizzata a info@incantoplantshop.it specificando il paese d’origine e la merce desiderata.
Spedizioni
Il giorno di spedizione è il martedì, salvo festivi o eccezioni che segnaleremo sul sito. Ogni martedì partiranno tutte le spedizioni a prescindere dal giorno in cui viene effettuato l’ordine dal cliente.
Tempistica standard: Una volta effettuato l’ordine, la spedizione partirà il primo martedì successivo da calendario. La consegna è prevista in 24 – 72 ore dal giorno di partenza (che sarà martedì) e tali tempistiche dipendono dal luogo di destinazione. Ci riserviamo il diritto di non spedire il primo martedì successivo da calendario rispetto al giorno della richiesta del cliente per problematiche di trasporto, difficoltà nel reperimento dei materiali da spedizione oppure per motivazioni legate alla salute della pianta.
In tali casi la spedizione potrà partire fino a 20 giorni successivi dalla data della richiesta del cliente. Trascorsi 20 giorni il cliente avrà diritto ad un rimborso pari al totale della spesa.
Non spediamo piante che presentano problematiche, ma solo piante in salute e pronte ad affrontare il trasporto e il processo di adattamento al nuovo ambiente una volta giunte a destinazione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio di spedizione per problematiche di trasporto, difficoltà nel reperimento dei materiali da spedizione oppure per motivazioni legate alla salute della pianta. In tali casi provvederemo ad avvisare il cliente di tale decisione tramite e-mail e procederemo con il rimborso del 100% della spesa.
Rimborsi e resi
Assicuriamo il rimborso totale dell’importo speso nel caso in cui ci siano evidenti danni alla pianta dovuti al trasporto ad esempio: danni che compromettono le funzioni vitali della pianta, o che ne mettono a rischio la sua salute. In tali casi si consiglia di consultare la nostra guida su come effetuare la richiesta di rimborso qui sotto e seguire attentamente le istruzioni.
Si ricorda che la richiesta di rimborso è da effettuarsi entro e non oltre le 24 ore dal momento della consegna, salvo eccezioni particolari che possono essere segnalate in fase di richiesta di rimborso (ci riserviamo la facoltà di valutare se accettare o meno tali eccezioni). La richiesta verrà sottoposta a verifiche e se valutata idonea, procederemo con il rimborso totale.
Ci riserviamo la facoltà di prendere una decisione differente dal rimborso totale nei casi da noi considerati “casi limite”, per cui procederemo con un rimborso parziale o eventualmente con uno sconto per un acquisto successivo. Può essere considerato “caso limite” un danno di lieve entità, avvenuto durante il trasporto, relativo puramente all’aspetto estetico della pianta ma che non ne compromette in alcuna maniera la salute.
Per quanto riguarda le piante rare e variegate, rendendoci conto del fatto che sia particolarmente importante l’aspetto estetico della pianta a fronte della spesa sostenuta dal cliente per un singolo esemplare, assicuriamo di tener conto di ciò in fase di valutazione delle richieste di reso.
Il nostro primo pensiero è la soddisfazione del cliente, cerchiamo in ogni modo di ascoltare le sue esigenze e di trovare soluzioni che possano essere favorevoli per entrambe le parti.
Non rimborsiamo i clienti che riscontrano problematiche nei giorni seguenti al ricevimento della pianta scelta, perché tali problematiche potrebbero essere causate dalla tecnica di conservazione della pianta scelto dal cliente o dall’ambiente scelto per posizionarla.
Per evitare che si verifichino problematiche alla pianta sconsigliamo di rinvasarla, di cambiare il terriccio, di disturbare le radici, di tagliare la pianta o manometterla in ogni modo per almeno una decina di giorni dopo averla ricevuta, consigliamo invece di attendere che si ambienti gradualmente alla nuova sistemazione.
Non risarciamo i danni ragionevoli dovuti allo stress del trasporto, ad esempio: ingiallimento di alcune foglie, perdita di fogliame proporzionalmente minore rispetto alle dimensioni della pianta, perdita di una parte della fioritura, piccole pieghe o segni nelle foglie che non compromettono la salute della pianta e non ne limitano le funzioni vitali. Consigliamo al cliente di procedere con l’apertura della confezione e di liberare la pianta dai materiali da imballaggio nel minor tempo possibile dal momento del ricevimento.
Per qualunque ulteriore chiarimento consigliamo di inviare una e-mail a info@incantoplantshop.it
Guida al rimborso
1) Una volta aperto il pacco e verificato lo stato del contenuto, se la merce dovesse essere visibilmente danneggiata si raccomanda di fotografare nel dettaglio ogni parte rovinata.
2) Inviare una e-mail a info@incantoplantshop.it con oggetto “Richiesta di rimborso” e in allegato tutte le foto scattate in precedenza. Si prega di aggiungere nel testo della e-mail ogni tipo di spiegazione utile alla valutazione della richiesta di rimborso.
3) La richiesta sarà sottoposta a verifiche e se idonea, procederemo con il rimborso totale della spesa. Altrimenti sarà comunque valutata l’entità del danno e il cliente potrebbe ricevere un rimborso parziale oppure uno sconto per un acquisto successivo
4) Una volta accettata una richiesta di rimborso, non chiediamo ai nostri clienti di restituirci la merce danneggiata.